MobileMe, iOS 4.2 e lo strano caso della lettera maiuscola

Spread the love

In questo articolo voglio condividere con voi una mia esperienza personale che ritengo potrà tornare utile a molti di voi. Dopo aver aggiornato il mio iPhone 4 ad iOS 4.2.1 sono stato costretto a ripristinare il mio account MobileMe e come sempre ho introdotto il mio nome utente e la password.

Mentre le note e le email venivano tranquillamente sincronizzate i miei calendari e i miei contatti salvati su MobileMe non ne volevano proprio sapere di apparire sul mio iPhone.

Sul mio iPad e sul mio Mac tutto invece funziona alla grande e allora mi domandavo: ma cosa avrà mail il mio iPhone? Allora ho provato ad eseguire la stessa procedura su un’altro iPhone senza iOS 4.2 e anche lì il tutto veniva visualizzato correttamente.

Mi sono quindi rivolto all’assistenza MobileMe, via chat e solamente in lingua inglese, e dopo vari tentativi con più operatori sono incappato in un ragazzo che mi ha individuato subito il problema.

Con iOS 4.2 l’inserimento di un account MobileMe è stato modificato. Ora se volete configurare il vostro account MobileMe dovete necessariamente inserire tutte le lettere del vostro nome utente in minuscolo. Magicamente tutto è tornato a funzionare ma questa è un’altra delle tante “novità” che sono state introdotte in iOS 4.2.1.

Se con iOS 4.2 riscontrate problemi con MobileMe provate a cancellare il vostro account e reinseritelo scrivendo il vostro nome utente, ad esempio [email protected], tutto in minuscolo. In questo modo risolverete ogni problema legato al vostro account MobileMe.

Lascia un commento