Mike Daisey si perde una laurea honoris causa a causa delle sue menzogne

Spread the love

Mike Daisey ha collezionato una serie di pessime figure nelle ultime settimane. L’autore di The Agony and the Ecstasy of Steve Jobs ha infatti pubblicamente ammesso di avere inventato diversi degli elementi presenti nel suo racconto. Ora Daisey si vede anche tolto il titolo onorario del Cornish College of the Arts di Seattle. Una lettera della scuola spiega la situazione agli studenti.

Il signor Daisey ha ammesso di non avere personalmente assistito a tutti gli eventi che aveva ammesso di avere visto, esagerando con i giornalisti il racconto della propria esperienza. Da quando è stato fondato da Nellie Cornish nel 194, il Cornish College of the Arts ha educato e preparato gli studenti perché contribuissero alla società come artisti, cittadini e innovatori. Un principio essenziale di quella educazione è l’importanza dell’integrità professionale. Per questi valori fondanti, Cornish non consegnerà una laurea honoris causa al signor Daisey.

Daisey ha poi pubblicato un post sul proprio blog riguardo l’argomento, accusando l’istituto di non avere badato ad una sua lettera nella quale Daisey dichiarava di non accettare il titolo.

via | 9to5mac

Lascia un commento