Manchester: una nuova app per aiutare ed essere aiutati dalla polizia

Spread the love

Fearsquare è una applicazione legata a Foursquare che avvisa gli utenti di furti e atti criminali nei pressi dei luoghi che visitano con maggiore frequenza. Ma la lotta alla criminalità tramite il proprio telefono non finisce qui, perché una nuova app della Great Manchester Police permette agli utenti di aituare attivamente la polizia.

GMPolice per iOS permette agli utenti di tagliare il ponte tra la popolazione e le forze dell’ordine. L’app verifica la posizione di un utente indicandogli la più vicina stazione di polizia, indicandogli anche le ore di aperture ed eventuali dettagli aggiuntivi. Oltre a questo è possibile verificare cosa succede nelle vicinanze, inclusi i sospetti che potrebbero aggirarsi per le strade, eventuali persone scomparse e incontri locali.

Il Deputy Chief Constable Ian Hopkins spiega: “Questo è un vero passo avanti nell’utilizzare la tecnologia al supporto della polizia e da alle persone una opportunità per aiutarci in ogni momento in ogni luogo. Possono scoprire cosa sta succedendo nelle vicinanze e rimanere informati. Fornisce un servizio migliore, e lavoreremo per aggiungere nuove funzionalità. Vogliamo che la gente ci aiuti ad aggiungere aiuto a quello che noi diamo quotidianamente”.

[via]

Lascia un commento