Magicamera: gratis per questo week-end!

di Redazione 213 views0

Magicamera cambia nome e per pubblicizzare il nuovo nome sarà gratuita durante tutto il week-end. Si tratta di un’altra App che aggiunge funzionalità alla fotocamera di iPhone con ben 7 accessori. Vediamoli nel dettaglio.

La funzione che attira maggiormente l’attenzione su questa App è la livella. Una volta calibrata premendo sull’apposito simbolo, ci apparirà una cornice verde quando l’inquadratura è perfettamente dritta. Per dirla con le parole dello sviluppatore: “un indicatore di corretto posizionamento verticale”. Sempre che, ovviamente, la calibrazione sia fatta a dovere.

È poi presente uno zoom digitale fino a 5.0x, corredato da un avviso di eccessiva vibrazione, in modo da fare scatti anche “tirati” col minor rischio di mosso possibile. Le rimanenti funzioni comprendono:

  • la possibilità di visualizzare ora e data sull’immagine salvata;
  • la possibilità di visualizzare le coordinate GPS sull’immagine salvata;
  • un autoscatto di 10 secondi;

Ogni opzione è attivabile tramite comodi tasti in fondo allo schermo e le foto si scattano premendo ovunque sulla restante parte dello stesso. Si tratta di una App molto ben fatta di uno sviluppatore italiano, Stefano Caschi, che merita sicuramente anche il prezzo pieno. Oggi e domani però è gratuita, quindi affrettatevi.

[Fotografie di Ivano De Simon]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>