Liquidmetal: vengono spedite le prime componenti

Spread the love

Liquidmetal Technologies è l’unica compagnia al mondo a lavorare con il Liquidmetal, un particolare metallo, malleabile quanto la plastica, ma resistente quanto il ferro, al quale Apple si è già dimostrata molto interessata. Il materiale permette infatti di creare dispositivi resistenti ai graffi, solidi ma senza che il materiale blocchi la radiazione elettromagnetica delle antenne presenti in ogni dispositivo elettronico dei nostri giorni. Liquidmetal Technologies ha annunciato ieri di avere cominciato le spedizioni di componenti in Liquidmetal a svariate compagnie. Nessuna di queste è stata però nominata.

Siamo esaltati dell’utilizzo della lega di metallo amorfo che permette di creare componenti più solide, leggere e resistenti alla corrosione ai nostri clienti di tutto il mondo. Queste prime spedizioni rappresentano una pietra miliare significativa per quanto riguarda i nostri sforzi di creare una nuova classe di materiali per i nostri clienti che disegnano componenti complesse. Così ha commentato Tom Steipp, CEO di Liquidmetal Tech.

Nel 2010 Liquidmetal aveva rivelato tramite la U.S. Securities and Exchange Commission di avere ceduto tutte le applicazioni delle sue proprietà intellettuali ad Apple, fornendo alla compagnia di Cupertino una totale esclusiva commerciale per l’uso del Liquid Metal.

via | Apple Insider

Lascia un commento