L’iPhone 5S sarà disponibile in vari colori?

Spread the love

Da sempre Apple ha mantenuto una certa sobrietà riguardo i colori dei propri iDevice, originariamente lanciato nel solo color nero, l’iPhone, con il passare degli anni e delle stagioni, è stato rilasciato anche in bianco appassionando milioni di utenti sparsi per tutto il mondo. Nonostante l’azienda abbia deciso di seguire la suddetta linea di pensiero, sul mercato stanno comparendo molti dispositivi nelle più svariate colorazioni, perchè allora non pensare ad un iPhone azzurro o rosso?

Sebbene tale notizia potrebbe apparire a molti decisamente infondata, le intenzioni di Apple appaiono essere chiare. Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di un nuovo annuncio di lavoro pubblicato direttamente sul sito dell’azienda, a quanto pare sarebbero alla ricerca di un ingegnere specializzato nell’anodizzazione, ovvero un esperto nella colorazione dell’alluminio, sia per la parte posteriore che per tutto il bordo dell’iDevice.

Stando sempre alle notizie circolate in rete, il nuovo iPhone 5S dovrebbe essere presentato nell’estate/primo autunno di quest’anno e non dovrebbe differire molto dall’attuale iPhone 5, se non proprio per le colorazioni molto stravaganti. L’idea, secondo alcuni esperti del settore, nasce dal voler proporre varie soluzioni di personalizzazione dell’iDevice soprattutto per i più giovani; ricordiamo infatti che, nonostante sia uno smartphone da oltre 700€, moltissimi adolescenti ne possiedono uno e vogliono in tutti i modi renderlo sempre più proprio.

L’idea di colorare gli iPhone è quindi rivolta a questa porzione di utenti, sempre più in crescita negli ultimi anni. Al momento pensare ad un iPhone di colore azzurro non entusiasma la maggior parte di noi, da sempre siamo stati abituati al classico bianco e nero. Tuttavia, come per moltissime altre situazioni, è forse arrivato il momento di cambiare e di proporre qualcosa di nuovo, non solo riguardo caratteristiche e funzionalità, ma anche nel design del dispositivo. Non ci resta che attendere ed osservare l’evoluzione dei rumors che circolino in rete, nella speranza che Apple non scelga colori troppo stravaganti.

 

Lascia un commento