LG comincia la produzione di schermi in-cell

Spread the love

LG ha annunciato ufficialmente la produzione in massa dei display che dovranno essere installati nella prossima generazione di iPhone. Dopo il simile annuncio fatto da Sharp alcune settimane fa, si mette in coda anche un altro importante produttore di schermi.

Scrive Reuters: “LG Display ha cominciato la produzione in massa di un nuovo e più sottile display, che da tempo si dice debba essere montato nella prossima generazione di iPhone”. Ultimamente si era anche temuto per la disponibilità di questi display, che, si diceva, avrebbero impedito ad Apple di rispondere prontamente alla domanda di nuovi iPhone che nascerà non appena il device sarà annunciato. Han Sangbeom, Chief Executive di LG Display, ha spiegato: “Abbiamo appena cominciato la produzione in massa e non ci aspettiamo alcun problema di scorte”. Il Wall Street Journal si è poi aggiunto alla notizia, spiegando: “Ci sono stati tempi difficili, ma sembra che quei tempi siano finalmente finiti” in riferimento alle complicazioni per la produzione di schermi in-cell.

Questa tecnologia, che permette di accorpare LCD e pannello sensibile al tatto nello stesso pannello, dovrebbe permettere ad Apple di costruire un iPhone ancora più sottile di quanto visto fino ad ora.

[via]

Lascia un commento