La nuova ‘Playstation App’ per iOS aggiungerà un secondo schermo alla PS4

Spread the love

In questi giorni Sony ha presentato al mondo la nuova PlayStation 4 (senza mostrarne effettivamente il design) con una serie di caratteristiche tecniche molto accattivanti e convincenti. Tralasciando gli aspetti tecnici della nuova console, nel corso della presentazione l’azienda ha svelato anche di lavorare ad una applicazione per iOS ed Android che permetterà di aggiungere un secondo schermo all’esperienza videoludica della console.

Secondo le informazioni rilasciate nella conferenza di presentazione, Sony starebbe lavorando ad una nuova applicazione che permetterà di aggiungere un secondo schermo all’esperienza di gioco. Il software prenderà il nome di ‘PlayStation App‘ (da non confondere con la già esistente PlayStation Official App) e permetterà di ampliare ancora di più le funzionalità di una normale partita con la PlayStation 4.

Sebbene non siano stati rilasciati moltissimi dettagli in merito, le poche informazioni trapelate sostengono che l’app permetterà di utilizzare gli smartphone e tablet come secondo schermo, più precisamente potrete: visualizzare il gameplay dei vostri amici (se state effettuando una partita in rete) e visualizzare le mappe del gioco (provate ad immaginare ad esempio di giocare a Call Of Duty e poter scrutare la mappa direttamente sul vostro tablet).

Se tutto questo non vi dovesse bastare, il CEO David Perry ha anche parlato della possibilità di acquistare giochi direttamente dal vostro iPhone/iPad per scaricarli successivamente sulla console. Queste sono le funzionalità che la nuova applicazione dovrebbe possedere, sicuramente un ottimo passo in avanti rispetto all’attuale software ufficiale che vi permette solamente di visualizzare lo stato dei vostri amici del PSN. Parallelamente la futura ‘PlayStation App’ pare presentare funzioni molto simili a quelle offerte da Microsoft con Smart Glass, ciò sta a significare che Sony ha finalmente deciso di mettersi al passo della diretta concorrente e, perchè no, anche superarla.

L’applicazione verrà rilasciata per iOS e Android e sarà compatibile con smartphone e tablet; al momento non è stata citata la data di rilascio.

[via]

Lascia un commento