La fotocamera di iPhone 4S per immortalare le Olimpiadi

Spread the love

Sappiamo tutti che con un iPhone abbiamo infinite possibilità di utilizzo in ambiti amatoriali e soprattutto professionali, e arriva un’ennesima conferma proprio in questi giorni, dove alcuni scatti professionali per immortalare le Olimpiadi sono stati fatti proprio con un iPhone 4S.

Fautore di questa iniziativa è Dan Chung, fotogiornalista della nota testata Guardian, che per inviare al liveblog gli scatti delle varie discipline si è servito del suo iPhone 4S su cui ha montato delle lenti aggiuntive Schneider. Utilizzando poi l’applicazione Snapseed ha chiuso il cerchio scattando delle foto davvero eccezionali, come quelle che seguono.

Sappiamo tutti che le foto delle attività sportive richiedono mano ferma, lenti ottime e velocità di scatto fulminea, e le foto scattate dal giornalista rispettano questi criteri sia per l’ottima definizione che per l’altissima qualità di scatto.

Insomma, tra le novità del dispositivo che venne presentato lo scorso anno la fotocamera da 8 megapixel era rimasta un po’ in sordina, sovrastata dall’avvento di Siri, e dal chip dual-core A5. Ma torna a far parlare di sé e lo fa in maniera più che professionale.

Lascia un commento