iSketch, sviluppare un’applicazione a 11 anni

Spread the love

isketch cover.jpg

Tutto quel parlare di quanto sia difficile far approvare un’applicazione da parte di Apple viene -apparentemente- smentito dal divertente caso di Cameron, un ragazzino di 11 anni che non solo ha sviluppato un prodotto per iPhone, ma è anche riuscito a passare gli esami di App Store senza il minimo problema.

Cameron è completamente autodidatta, sia per la scrittura del codice di programmazione che per la comprensione dei processi Apple di approvazione.

L’applicazione in questione si chiama iSketch, è un semplice programma per il disegno che permette anche l’invio email dei propri capolavori .

Parte dei proventi (79 centesimi il download) saranno devoluti al  Mattel Children’s Hospital UCLA di Westwood e Santa Monica  (California) dove Cameron è stato ricoverato per un lungo periodo lo scorso anno.

E’ proprio durante la sua degenza che Cameron si è avvicinato al mondo della programmazione seguendo dapprima su iTunes U i corsi della Stanford University e leggendo poi articoli e libri sull’argomento fino a diventare autonomo e pubblicare con successo iSketch.

Lascia un commento