iPod touch: Da Dual in arrivo un guscio con batteria e GPS

di Gospel Quaggia 3

Chi di voi possiede un iPod touch e guarda con invidia ad alcune funzioni esclusive di iPhone? Io ero sicuramente fra questi prima di acquistare il mio iPhone 3G. Ora alcune di queste differenze si assottigliano grazie a Dual e alla sua nuova cradle in imminente arrivo.

Le promesse di questo “guscio” infatti sono piuttosto numerose, vediamole nel dettaglio. Il GPS Navigation & Battery Cradle, previsto in commercio per la fine di novembre, estenderà a iPod touch le funzioni di navigazione esclusive finora di iPhone. Basterà inserire al suo interno il nostro iPod touch per aggiungere un ricevitore GPS, una batteria supplementare, un altoparlante amplificato, un’uscita audio standard da 3,5mm, una porta mini USB e, ultimo ma non ultimo, un microfono integrato. Il tutto aumentando lo spessore del nostro dispositivo di circa 1 cm.

Con la batteria supplementare avremo la facoltà di raddoppiare l’autonomia di iPod touch o, in alternativa, di alimentare il ricevitore GPS integrato. Ovviamente, grazie a quest’ultimo, potremo sfruttare qualsiasi software di navigazione satellitare disponibile. Se non bastasse, nel costo del guscio è compreso il software di navigazione NavAtlas che si avvale anche di indicazioni vocali.

Stando alle indicazioni sul sito ufficiale, sembra che nel pacchetto del costo di $180, circa 120€, siano inclusi oltre al software di cui sopra la staffa di sostegno da attaccare al parabrezza dell’automobile e il caricabatteria con presa accendisigari 12V.  Dalla stessa pagina è possibile iscriversi per essere avvisati via mail quando sarà disponibile il guscio.

Sempre incluso nel prezzo, un cavo adattatore USB – Mini-USB tramite il quale sarà possibile sia ricaricare la batteria di iPod touch che quella del guscio, sia sincronizzare il dispositivo con il nostro computer.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>