iPod touch: aggiornamento minore e presentazione a settembre?

Spread the love

Con l’uscita di nuovi sistemi operativi mobile di Apple si va sempre alla ricerca di indizi su futuri modelli di iDevice. Frugando all’interno di iOS 5 si erano trovati riferimenti solo a nuovi modelli di iPad, ma nulla che facesse riferimento ai nuovi iPod touch.

Per questo molti utenti, in attesa del nuovo player multimediale made in Cupertino, si sono preoccupati di un possibile posticipo del classico evento settembrino con il quale Apple è solita annunciare al mondo la nuova linea di iPod.

Questa era un’ipotesi che poteva essere presa in seria considerazione, visto anche la mancata presentazione di iPhone 5 al WWDC 2011. Oggi però sono state trovate all’interno di iOS 5 delle stringhe di codice che fanno riferimento a nuovi modelli di iPod touch. Queste stringhe riportano la dicitura iPod 4,2 e sembrano fare riferimento proprio ad un nuovo modello di iPod touch. Tutto sommato è lecito pensare che questo prossimo iDevice dedicato alla musica sarà solamente un aggiornamento minore del modello attuale. Questo perché la sigla con cui viene fatto riferimento al modello attuale, ovvero iPod touch di quarta generazione, è 4,1.

Chissà se le sole novità che introdurrà Apple nei nuovi iPod toch riguarderanno il chip A5 e magari una nuova colorazione bianca. L’iPod touch è rimasto infatti l’unico dispositivo a non esser disponibile nella versione white. Staremo a vedere.

[via]

Lascia un commento