iPhone Verizon potrebbe aumentare i prezzi

Spread the love

Mark Moskowitz, analista di J.P. Morgan, ritiene che il Verizon iPhone possa alzare il prezzo del telefono di Cupertino. Il nuovo terminale disegnato appositamente per la linea del carrier americano dovrebbe infatti includere un chip CDMA che è più costoso di quelli UMTS attualmente presenti nei telefoni compatibili con la rete di AT&T (e quelle di praticamente tutto il resto del mondo).

In molti hanno considerato AT&T il tallone d’Achille di iPhone, costretto a venire piazzato su un solo carrier negli stati uniti. Moskowitz ha aggiunto:

Se il network di Verizon non presenterà problemi di performance durante il lancio di iPhone, possiamo aspettarci un aumento delle vendite negli Stati Uniti.

Resta da vedere chi si farà carico dell’aumento del costo di produzione di un iPhone, se Apple, perdendoci sul guadagno, Verizon, disposta a pagare la differenza pur di avere iPhone sul suo network, oppure l’utente finale, cosa che però mi sembra strana, visto che potrebbe rappresentare un deterrente per un potenziale acquirente.

via | Apple Insider

Lascia un commento