iPhone rubati in Inghilterra: inutilizzabili entro 48 ore

di Lorenzo Paletti 211 views0

Gli iPhone rubati durante le rivolte londinesi saranno resi inutilizzabili nel giro di 48 ore. A riportarlo è MacWorld, che parlando con diversi operatori, ha scoperto che i dispositivi rubati durante i saccheggi in alcuni negozi di carrier, saranno bloccati facilmente in meno di due giorni.

Una volta esaminati i registri di inventario, i proprietari dei negozi potranno riportare il numero IMEI dei dispositivi a loro rubati per ciascuno dei device. Questi numeri saranno inseriti in una sorta di blacklist che renderà i dispositivi inutilizzabili con qualsiasi carta SIM entro 24 ore. Questo potrebbe però rivelarsi un brutto affare non tanto per i ladri, quanto per gli acquirenti dei dispositivi rubati, che potrebbero ritrovarsi in mano con un device bloccato, mentre il ladro, già lontano, avrà intascato i soldi.

via | iClarified

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>