iPhone OS 4.0: Screenshot e Video

Spread the love

iphone-os-4.0-sneak-peak

Iniziano a circolare in rete immagini e video riguardanti il nuovo iPhone OS 4.0 presentato ieri. Abbiamo raccolto un po’ di materiale in rete, tra cui anche un video in chiusura di articolo, che mostra alcune delle principali funzioni disponibili nel nuovo sistema operativo.

Preparatevi perché le immagini sono davvero tante e particolareggiate. Iniziamo, ovviamente con il multitasking, ampiamente descritto durante il keynote:

multitasking-1

la Springboard viene lasciata in secondo piano e sotto appaiono le App attive in quel momento. Tra queste, casualmente, si vedono le Note, che ora possono essere sincronizzate tramite MobileMe, funzione che in molti attendevano:

note-sync

Una delle novità di Safari, i suggerimenti per la ricerca:

suggerimenti-ricerca

Passiamo alla fotocamera e alle foto in generale. Un’immagine esplicativa dello zoom digitale 5X:

zoom2

Per quanto riguarda le fotografie, sarà possibile ruotarle, visualizzarle per eventi ed è stato introdotto Faces per il riconoscimento dei volti. Inserisco qui solo un’immagine, le altre le trovate nella gallery in fondo all’articolo:

foto-rotazione

Altra funzione molto interessante e che nessuno si sarebbe aspettato, Folders:

folders-2

Per quanto riguarda Mail, le novità sono parecchie. Sarà infatti disponibile, volendo, un’unica Inbox per le mail di tutti gli account da noi impostati e la possibilità di ordinare i messaggi come se fossero conversazioni, raggruppandoli quindi per argomento. Molto utile anche la possibilità di ridimensionare le immagini allegate alle nostre email.

inbox-unica

Per quanto riguarda iPod, finalmente è possibile creare playlist direttamente dal nostro iDevice:

playlist-2

Game Center, Apple spera in una rivoluzione nel social gaming online:

game-center-2

Non mi dilungo oltre nelle immagini, l’articolo è sicuramente già abbastanza pesante da caricare. Voglio citare però altre funzioni che troverete nella gallery, come la possibilità di scegliere una “simple passcode” che sarà quindi un numero di 4 cifre (esattamente come ora) oppure una chiave alfanumerica più sicura o la possibilità tramite Spotlight di effettuare le ricerche su Web o Wikipedia. Per non parlare del fondamentale conta caratteri negli sms, non so come abbiamo potuto sopravvivere senza finora.

Vi lascio con una “chicca”: lo sfondo con cui è stato presentato il nuovo sistema operativo, oltre al video promesso e alla gallery, veramente immensa.

rain drops

[via | iClarified | 9TO5Mac]

Lascia un commento