iPhone nano: 3 motivi per dire di si

Spread the love

Il tormentone iPhone nano sembra essere cessato ma siamo propri sicuri che Apple non abbia preso in considerazione l’idea realizzare un melafonino più economico?

Noi non possiamo di certo sapere cosa passa per le geniali menti di Cupertino ma possiamo suggerirgli 3 buoni motivi per dire di si ad iPhone nano.

Rosicchiare terreno a Nokia

Nokia non sta passando certo un buon periodo, vista la diminuzione delle vendite fatte registrare in questi ultimi anni a favore di Android ed iOS. Tuttavia la società finlandese detiene ancora lo scettro di azienda con il maggior numero di dispositivi venduti in tutto il mondo, questo grazie agli smartphone di “bassa fascia”. Un iPhone nano più economico consentirebbe altri potenziali acquirenti affascinati da un dispositivo unico ad un costo non proibitivo.

iCloud

Che sia il servizio dedicato alla musica in streaming o il nuovo MobileMe poco importa. Apple migliorerà questo servizio basato sulla rete, magari anche in funzione di iPhone nano. Il fatto di poter ascoltare la musica, visualizzare video e immagini in streaming spalancherebbe le porte ad un melafonino senza storage interno (ovvero il nano).

Praticità

Se ce stato bisogno di un iPod nano non vedo perché non possa esserci spazio anche per un iPhone nano. Un dispositivo con piccole dimensioni, ma con le stesse capacita del fratello più grande, consentirebbe una maggiore praticità e quindi un motivo in più per portarselo sempre dietro, durante lo sport, in moto, in vacanza ecc.

Inoltre ClutOfMac ci ricorda che il Wall Street Journal, Bloomberg e TechCrunch hanno riferito che l’iPhone Nano è in attualmente lavorazione.

Se vi vengono in mente altri buoni motivi per convincere Apple a realizzare un iPhone nano suggeriteceli nei commenti.

Lascia un commento