Dynavix: un navigatore completo e molto ben fatto

Spread the love

La categoria “Navigazione” di App Store contiene ormai un buon numero di navigatori satellitari dedicati ai nostri iDevice. Da un po’ di tempo ha fatto la sua comparsa Dynavix, un software sviluppato nell’est europeo e offerto a un prezzo piuttosto aggressivo.

Ho voluto provarlo intensivamente prima di recensirvelo e offrirvi le mie opinioni.

Dynavix si presenta con un’interfaccia molto gradevole e intuitiva, il collegamento al segnale GPS è quasi immediato e i menu di impostazione e navigazione sono di facile lettura e comprensione.

Le funzioni sono molteplici e molto simili a quelle che possiamo trovare in software di questo tipo. Preferirei qui non soffermarmi a farne un elenco, visto che le potete trovare agevolmente sulla pagina di iTunes Store.

Vorrei invece fornirvi le mie impressioni sull’utilizzo quotidiano del navigatore, che si è rivelato molto efficace.

Partendo dall’unica impressione negativa che riguarda la traduzione approssimativa dell’interfaccia (comunque comprensibile) devo dire che Dynavix si comporta molto bene su strada. Il calcolo dei percorsi è sempre molto veloce ed accurato, le mappe sono veramente molto complete e aggiornate e la funzione di ricerca integrata, sia per i punti di interesse che quella di Google, funziona molto bene cavandovi d’impiccio quando serve.

Il funzionamento generale del software è molto fluido, la ripresa della navigazione dopo una telefonata è immediata e senza incertezze. Anche sfruttando il multitasking di iOS, possiamo lasciare in background Dynavix e utilizzare altri software senza un consumo eccessivo di memoria RAM, riprendendo poi la navigazione da dove l’avevamo lasciata.

È ovviamente d’obbligo l’utilizzo dell’alimentatore per viaggi un po’ lunghi che vadano oltre il “breve spostamento”, ma questa è una caratteristica comune dei software di navigazione che consumano molta energia.

In conclusione mi sento di promuovere Dynavix a pieni voti, il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo. Inoltre la App è universal e può tranquillamente essere utilizzata anche su iPad.

Un’ultima cosa: restate sintonizzati, potrebbero esserci delle sorprese.

Lascia un commento