iPhone 5: Samsung vuole eliminarlo dal mercato coreano?

Spread the love

Il Korea Times riporta che Samsung “è alla ricerca di un divieto totale” sulle vendite di iPhone 5 in Corea. Ovviamente l’azienda sud-coreana vuole vendicarsi per i vari divieti subiti bloccando totalmente le vendite del nuovo iDevice in un mercato che fino ad ora ha fatto vendere ad Apple circa 3,1 milioni di iPhone.

Il giornale cita un anonimo dirigente “senior” di Samsung che afferma:

Subito dopo l’arrivo di iPhone 5 qui, Samsung prevede di portare Apple in tribunale qui per la violazione di brevetti Samsung riguardanti la tecnologia wireless. Fino a quando Apple non elimina le funzioni di telecomunicazione in mobilità, sarebbe impossibile per essa vendere i suoi prodotti a marchio senza usare i nostri brevetti. Ci atterremo ad una forte presa di posizione nei confronti di Apple durante i combattimenti legali.

In poche parole Samsung sta aspettando l’uscita del nuovo iPhone 5 per sferrare una denuncia verso la società di Cupertino, per violazioni di brevetti riguardanti la parte telefonica del device. La denuncia, che verrà presentata in Corea, nel peggiore dei casi potrà portare ad un totale blocco delle vendite del nuovo melafonino di quinta generazione in Corea.

via | 9to5mac

Lascia un commento