iPhone 5: ecco perché non sarà dual SIM

Spread the love

Stando a quanto ci viene riportato dal sito iDealsChina, il prossimo iPhone 5 dovrebbe essere dual SIM: ovvero sarà capace di gestire due SIM contemporaneamente.

Un rumor che mi puzza di fake. Anche i ragazzi di 9to5mac riportano questa notizia come falsa. Forse iDealsChina ha mal compreso le sue fonti che magari hanno indicato una doppia gestione telefonica del tipo GSM + CDMA, grazie al nuovo chipset Qualcomm Gobi.

Il prossimo iPhone 5 non sarà in grado di gestire due SIM contemporaneamente ma questo nuovo melafonino potrà supportare sia reti GSM che CDMA. Quindi sia gli utenti Verizon (CDMA) che AT&T (GMS) dovranno acquistare sempre lo stesso iPhone e non un modello specifico, come accade ora con iPhone 4 Verizon.

Inoltre nessun’altra azienda di rilievo nel campo della telefonia mobile ha voluto implementare il supporto alle due SIM contemporaneamente sui propri dispositivi. Solo Samsung ci ha provato con dei scarsissimi risultati. Solamente dispositiv di provenienza cinese possiedono questa caratteristica, che si è molto comoda, ma limita pesantemente la durata della batteria.

Apple, che solo recentemente ha superato (almeno in parte) il problema della durata della batteria, non implementerebbe mai il “dual SIM” su iPhone, ritornando così al punto di partenza. E poi con il recente caso dell’Antennagate sarebbe meglio concentrarsi su un unica gestione telefonica che funzioni a dovere.

Lascia un commento