Il nuovo iPhone 5 sarà così

Spread the love

Pare proprio che il sito 9to5mac abbia ricevuto informazioni concrete sulle novità che interesseranno il nuovo iPhone di prossima uscita.

Il dispositivo tra le nuove caratteristiche hardware avrà un processore dual-core A5 come l’iPad 2 e 1GB di RAM per migliorare la velocità del dispositivo, la navigazione web e la fluidità di applicazioni e giochi.

Altra novità sarà la camera da 8 megapixel che permetterà agli utenti di scattare delle fotografie ancora migliori. Il nuovo iPhone conterrà anche un chip Qualcomm in grado di operare su entrambe le reti GSM e CDMA, anche se non si hanno informazioni in merito ad un possibile inserimento del vano SIM (visto che i dispositivi CDMA non hanno SIM).

Le novità più importanti riguardano però le nuove funzionalità che Apple dedicherà a questo dispositivo. Oltre alla funzionalità di speech-to-text targata Nuance sarà possibile avere a disposizione un Voice Control alla massima potenza. Il suo nome è Assistant ed è stata creata grazie all’acquisizione di Siri. Questa funzionalità amplifica le funzionalità del Voice Control: con essa sarà possibile inviare un SMS semplicemente dicendo “inviare un testo a Luca dicendogli che sarò in ritardo a pranzo!”, oppure cercare una località sull’app nativa Mappe dicendo “come posso arrivare al Colosseo?”.

Una fonte vicina allo sviluppo di questo software afferma che Assistant è letteralmente come un assistente personale, ma nel telefono. L’interpretazione vocale è così accurata che gli utenti non hanno nemmeno bisogno di parlare molto chiaramente e con un tono lento e robotico.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico invece tutto dovrebbe rimanere invariato, anche se non si hanno conferme in merito.

Sarà veramente Assistant la grande novità con cui Apple pubblicizzerà il suo nuovo iPhone?

 

Lascia un commento