iPhone 4S: un exploit per rubare foto, video e rubrica indirizzi

Spread the love

iOS e iPhone sono noti per essere sistemi sicuri. Questo non significa che sia impossibile riuscire a bucare i sistemi di sicurezza creati da Cupertino. Lo hanno dimostrato un’altra volta due partecipanti a Pwn2Own.

Durante il concorso Joost Pol e Daan Keuper sono riusciti a usare un iPhone 4S aggiornato all’ultima versione di iOS disponibile per accedere a delle informazioni presenti sul dispositivo. I due hacker sono riusciti ad ottenere fotografie e video presenti sullo smartphone, oltre ai contatti della rubrica e alla cronologia del browser. Pol e Keuper hanno vinto 30 000 dollari per la loro impresa.

Scoperto il punto debole di WebKit, i due hanno spiegato di avere impiegato tre settimane a scrivere l’exploit che potesse funzionare su iPhone 4S. E se pensate che iOS 6 possa risolvere il problema vi sbagliate. I due hanno confermato che nache la GM di iOS 6 (rilasciata solo ieri) può essere bucata dallo stesso exploit.

I due hanno spiegato di avere già cancellato l’exploit: “Lo abbiamo distrutto dalle nostre macchine. La storia finisce qui, non lo utilizzeremo nuovamente. È giunto il momento di cercare una nuova sfida”.

[via]

Lascia un commento