Apple al lavoro sulle vulnerabilità di iOS 4

di Lorenzo Paletti 215 views0

Preoccupati per la sicurezza del vostro iPhone dopo che avete scoperto che è possibile, sfruttando una vulnerabilità del browser, riuscire ad installare persino il jailbreak senza collegare il dispositivo ad un computer? Non temete, la vulnerabilità che consente l’installazione di JailbreakMe 3.0 su un device come iPhone è già in fase di correzione a Cupertino.

Apple proibisce l’installazione di app non approvate tramite App Store, ma gli hacker sono riusciti a usare la vulnerabilità dell’OS per riuscire a entrare nel telefono. Nessuno vi assicura che anche un hacker non potrebbe farlo.

Apple commenta raramente sui problemi di sicurezza, ma proprio ieri Alan Hely, senior director for corporate communications a Londra ha dichiarato: Apple prende seriamente la security, siamo consci di questo problema e stiamo sviluppando una soluzione che sarà disponibile ai clienti in un aggiornamento software futuro.

via | MacWorld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>