iPhone 4S o iPhone 5?

Spread the love

John Brownlee ha pubblicato un articolo su Cult of Mac in cui sottolinea le ragioni per cui Apple dovrebbe indicare con 4S il prossimo iPhone. La prima ragione è strettamente legata all’hardware. Ovviamente non sapremo realmente quali saranno le fratture del prossimo iPhone fino a quando non saranno ufficialmente presentate da Jobs, ma possiamo nel frattempo seguire le indiscrezioni, e stando a queste non ci sarebbe granché di nuovo in programma. Forse uno schermo più grande, forse un flash spostato, ma nient’altro. Sappiamo quasi per certo che il nuovo iPhone utilizzerà l’A5, ma si tratta di un’avanzamento sufficiente a giustificare il 5?

L’altro elemento a favore della tesi 4S è legato al lancio di iPhone 4 bianco e iPhone Verizon, usciti negli scorsi mesi, che potrebbero venire rapidamente surclassati da un nuoto telefono dopo meno di 6 mesi, rendendo scontenti gli acquirenti dei due modelli. Apple, sostiene Brownlee, deve usare il 4S, perché non può permettersi un iPhone tutto nuovo.

D’altro canto è evidente che il prossimo iPhone avrà il numero 5 scritto sulla pelle. A partire da iOS 5 passando per il processore A5, ed essendo la quinta generazione di iPhone, non è improbabile che Cupertino scelga, anche se si trattasse solamente di uno speed dump, di indicare con li 5 il prossimo iPhone.

Detto questo è probabile che ci stiamo facendo troppi problemi per un nome, che certamente non farà la differenza rispetto alla sostanza.

via | Cult of Mac

Lascia un commento