iPhone 4G: Ecco le probabili nuove features

Spread the love

iPhone-4G-concept

Non sono esattamente quello che si definisce un amante dei rumors che da sempre circondano il mondo Apple. Rimane comunque lecito aspettarsi l’arrivo di un nuovo modello di iPhone durante l’anno che sta per iniziare. Raccogliamo un po’ le idee e vediamo cosa ci prospetta il nuovo iPhone 4G.

Innanzi tutto stabiliamo il fatto che il nuovo modello non è per nulla una chimera. Putrtroppo la certezza l’abbiamo da un accadimento piuttosto macabro, cioè il suicidio di un dipendente di FoxConn, responsabile dello smarrimento di un prototipo. Questo, legato alla recente segnalazione da parte di Pandav di statistiche d’utilizzo riguardanti un modello non ancora in commercio, fanno pensare alla produzione di un nuovo modello di iPhone.

E fin qui nulla di strano, ormai è prassi produrre un modello all’anno. Le novità riguardanti il futuro iPhone, invece, sono continuo oggetto di dibattito, discussioni e chi più ne ha più ne metta.

Per esempio, l’annuncio di Toshiba riguardante l’avvio della produzione di nuove memorie flash ad alta capacità, lasciano supporre che il prossimo modello sarà dotato di 64 GB di memoria. Ominvision Technologies, invece, pare abbia ricevuto un notevole numero di ordini da parte di Cupertino per la produzione di fotocamere da 5 Megapixel. Anche qui il passo è breve e l’immaginazione corre.

Aggiungiamo le dichiarazioni di Paul Jacobs, CEO di Qualcomm, riferite alla produzione di un mobile modem LTE (da qui il nome 4G) e la scoperta che il chip WiFi montato sull’ultima generazione di iPod touch è un Broadcom in grado di supportare single-stream 802.11n, anche se non attivato da Apple, ed ecco che dal calderone inizia a venir fuori un dispositivo da far veramente rabbrividire qualsiasi concorrente.

In ultimo aggiungo la voce meno confermata di tutte, cioè la produzione di CPU Multi-Core da destinare a iPhone.

Quindi iPhone 4G potrebbe essere così:

  • CPU Multi-Core
  • Connettività 4G / LTE
  • 64 GB di memoria fisica (della RAM non parla mai nessuno, ma si auspicano 256 MB)
  • Fotocamera da 5 Mpix
  • WiFi 802.11n

Il tutto dotato di un sistema operativo nuovo fiammante e, nelle speranze di Apple, a prova di Jailbreak. Anche di fronte a un simile gioiello non mancheranno sicuramente i detrattori.

Personalmente non credo che tutto verrà inserito in un nuovo dispositivo, vedremo.

Lascia un commento