iPhone 4 con Tre ad un prezzo minore, tutto così semplice?

Spread the love

Nei giorni antecedenti alla commercializzazione di iPhone 4 in Italia si era molto speculato sui possibili prezzi del dispositivo, basandosi su quelli delle nazioni più vicine a noi e sui rumors o indiscrezioni provenienti dai carrier.

I più interessanti si erano rivelati quelli proposti da 3 Italia, soprattutto per la vendita “libera” del dispositivo, senza alcun tipo di abbonamento, ad un prezzo minore di quello imposto da Apple: purtroppo però questa tariffa non è stata rispettata dalla maggior parte dei venditori, anche se qualcuno ha preferito stare dalla parte del cliente.

La maggior parte dei 3 Store (in tutta Italia) infatti, sembra rifiutarsi di vendere il dispositivo senza un contratto in abbonamento, cercando così di costringere il cliente alla rete Tre. Questa pratica, oltre che in ottica di buon senso, è sbagliata perchè l’azienda, che pubblicizza anche tale offerta, non mantiene nella maggior parte dei casi quello che afferma.

Non sappiamo se sia stata la società stessa a raccomandare questo comportamento ai venditori o se sia una scelta di questi ultimi (in tutta Italia?) ma vi è ancora qualcuno che, nonostante le poche scorte, vende il dispositivo al prezzo tanto pubblicizzato da Tre: 599 euro per la versione da 16gb e 699 euro per quella da 32gb, rispettivamente un risparmio di 60 e 80 euro, cifre significative sul prezzo totale del prodotto.

Stando a quanto ci viene detto dai vari centri (siano essi Vodafone, Tim o Tre) dalla prossima “ondata” di rifornimenti le vendite saranno più libere ma comunque quel che fatto è fatto e forse sarebbe stato meglio lasciar decidere l’utente fin dall’inizio.

Lascia un commento