iPhone 4 con Tre ad un prezzo minore, tutto così semplice?

di Filippo Bigarella 203 views3

Nei giorni antecedenti alla commercializzazione di iPhone 4 in Italia si era molto speculato sui possibili prezzi del dispositivo, basandosi su quelli delle nazioni più vicine a noi e sui rumors o indiscrezioni provenienti dai carrier.

I più interessanti si erano rivelati quelli proposti da 3 Italia, soprattutto per la vendita “libera” del dispositivo, senza alcun tipo di abbonamento, ad un prezzo minore di quello imposto da Apple: purtroppo però questa tariffa non è stata rispettata dalla maggior parte dei venditori, anche se qualcuno ha preferito stare dalla parte del cliente.

La maggior parte dei 3 Store (in tutta Italia) infatti, sembra rifiutarsi di vendere il dispositivo senza un contratto in abbonamento, cercando così di costringere il cliente alla rete Tre. Questa pratica, oltre che in ottica di buon senso, è sbagliata perchè l’azienda, che pubblicizza anche tale offerta, non mantiene nella maggior parte dei casi quello che afferma.

Non sappiamo se sia stata la società stessa a raccomandare questo comportamento ai venditori o se sia una scelta di questi ultimi (in tutta Italia?) ma vi è ancora qualcuno che, nonostante le poche scorte, vende il dispositivo al prezzo tanto pubblicizzato da Tre: 599 euro per la versione da 16gb e 699 euro per quella da 32gb, rispettivamente un risparmio di 60 e 80 euro, cifre significative sul prezzo totale del prodotto.

Stando a quanto ci viene detto dai vari centri (siano essi Vodafone, Tim o Tre) dalla prossima “ondata” di rifornimenti le vendite saranno più libere ma comunque quel che fatto è fatto e forse sarebbe stato meglio lasciar decidere l’utente fin dall’inizio.

Commenti (3)

  1. io pure son andato in un 3Store e non mi han venduto un 32 gb perchè lo vendono soltanto con contratto, allora ho deciso di lasciar perdere e lo comprerò più avanti, non ho fretta.

  2. Ad un mio amico era capitata la stessa cosa con il 3GS l’anno scorso.
    Lui allora ha chiamato il numero della 3 e ha passato l’operatore al negoziante che lo ha costretto a venderlo senza abbonamento.
    Secondo me i negozianti hanno delle provvigioni sugli abbonamenti.

  3. Io sono stato in un centro Vodafone addirittura non vendevano neppure l’offerta entry-level da 29 quella senza pacchetto chiamate, anche se la teca in vetrina pubblicizzava proprio quella. Da loro iPhone 4 solo su prenotazione e con un pacchetto chiamate da 44 come minimo altrimenti nisba. E che se lo tengano, tanto lo prendo in Apple Store e poi ci metto la micro-SIM che decido io 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>