iOS 4.2 usa una tecnologia per non intasare la rete

Spread the love

Nokia Siemes, uno dei principali fornitori di reti cellulari, sostiene che iOS 4.2 è programmato per supportare una nuova tecnologia chiamata “network controlled fast dormancy”, che sostanzialmente significa che il sistema ottimizza il modo in cui si connette alla rete telefonica per evitare la congestione del network.

Di più, Nokia Siemes sostiene che questa tecnologia sia in grado di fornire anche una maggiora durata della batteria, prodotta da un ridotto consumo del network da parte del telefono, e quindi da un minor consumo energetico.

Nokia ha scoperto la tecnologia in iOS conducendo i suoi test e non lavorando con Apple per implementarlo. Questo significa che a Cupertino hanno fatto tutto da soli. Nokia Siemes ha tenuto poi a sottolineare che ha introdotto questa tecnologia sui telefoni della joint venture.

È interessante osservare come Cupertino sia sempre al lavoro per migliorare l’esperienza finale per l’utente, anche senza necessariamente rendere noto a quest’ultimo il suo lavoro. Questo dimostra un’altra volta che Apple è un’azienda di software, prima che hardware.

via | Engadget

Lascia un commento