iOS: in arrivo la versione 4.0.1 la prossima settimana?

Spread the love

4f6a4d4378bc4a0b8ea26089a867f489

Lo scorso 21 Giugno Apple ha rilasciato agli utenti il nuovo firmware 4.0, denominato iOS 4, che ha introdotto un gran numero di nuove funzioni nei nostri dispositivi.

Purtroppo però sembra che alcuni problemi riscontrati su iPhone 4 all’uscita, possano essere causati proprio dal software e Apple potrebbe correre ai ripari rilasciando un minor update già la prossima settimana.

Uno fra tutti è stato il problema più discusso in questi giorni, ovvero la perdita di segnale nella ricezione da parte dell’antenna. Effettuando alcuni test infatti, si può verificare che anche gli iPhone 3G e 3Gs dotati del nuovo firmware 4.0 possono accusare di questi problemi: si tratterebbe quindi di una disfunzione software, dovuta alla baseband.

Apple potrebbe correre ai ripari rilasciando, già all’inizio della prossima settimana, la versione 4.0.1 di iOS4, che riceverebbe quindi il suo primo update. Personalmente ritengo comunque che il problema della ricezione sia dovuto proprio al metodo in cui Apple tende a posizionare l’hardware (in questo caso l’antenna) all’interno del dispositivo, ma dovremo attendere proprio un update firmware per confermare questo o meno.

Lascia un commento