iOS 5: Apple blocca il jailbreak untethered e il downgrade

Spread the love

Con iOS 5 Apple potrebbe avere trovato il modo di bloccare definitivamente i Jailbreak untethered e la possibilità di effettuare downgrade di iOS. Come ammesso dal Dev Team, iOS 5 non permette di salvare i blob SHSH, che permettevano di effettuare un downgrade tramite iTunes. Questo significa, per i jailbreaker, che sarà possibile tornare ad una versione precedente del firmware solamente usando software precedente ad iOS 5.

Queste sono ovviamente cattive notizie, basta ricordare cosa è successo ai disgraziati che hanno effettuato l’upgrade ad iOS 4 su iPhone 3G per scoprire che il device era diventato praticamente inutilizzabile.

Ma non finisce qui, anche l’APTicjet ha cambiato ruolo, e non permetterà più di effettuare un jailbreak untethered. Questo significherà dover collegare il proprio iDevice jailbroken ad un computer ad ogni riavvio.

Questo non significa che il Dev Team (o qualcun altro) troverà il modo per effettuare un jailbreak untethered, ma solo che bisognerà ripartire da zero per cercare di capire come “fregare” i sistemi di sicurezza del nuovo firmware di Cupertino.

via | Cult of Mac

Lascia un commento