iOS 5.1: Siri in Giapponese (e ancora nessuna traccia di italiano)

di Lorenzo Paletti 177 views0

A volte i rumor ci prendono. È questo il caso di Siri, che con l’aggiornamento ad iOS 5.1 ha introdotto il supporto ad una nuova lingua. L’ultimo update effettuato dal sistema operativo di Apple permette infatti di utilizzare l’assistente vocale di Cupertino anche nella lingua nipponica. Niente da fare, invece, per i vociferati mandarino e russo. Lo stesso dicasi per l’Italiano, che a quanto pare dovrà ancora aspettare.

Indubbiamente Apple ci vede come un mercato secondario. Lo dimostrano anche le date di lancio del nuovo iPad, che riconfermano (come era già stato per iPhone 4S) che il nostro paese non merita di essere presente nel gruppo di lancio.

Quando arriverà Siri su iPhone 4S? Lo scopriremo solamente aspettando. Nel frattempo vi ricordiamo che il sito di Apple ricorda, nelle FAQ, che Siri in Italiano sarà disponibile entro la fine del 2012. Aspetteremo fino a Natale?

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>