iOS 5.1 pronto al quad-core? Sì

di Redazione 442 views8

File interni scovati nei meandri della versione beta di iOS 5.1 rivelano che Apple sta implementando silenziosamente la compatibilità del suo OS per dispositivi mobili con i quattro core.

Uno dei file interessati riporta come dicitura “/ cores/core.3“, dato che rappresenta la disponibilità di un quarto core per l’elaborazione.

Apple può aver deciso di implementare questa compatibilità proprio su iOS 5.1 poiché sarà il sistema operativo chiamato a girare sui futuri iPad 3, i probabili primi iDevice con chip quad-core. Un passaggio ai quad-core su iPad 3, grazie al chip A6, dovrebbe certificare la presenza dei “quattro nuclei” anche su iPhone 5, per via dell’utilizzo del medesimo chip.

Un processore quad-core permetterà non solo di far giare l’iPhone ad una velocità doppia rispetto a quella dell’iPhone 4S (che già di per se è sbalorditiva), ma di creare applicazioni graficamente sempre più complesse e ricche di funzionalità.

via | 9to5mac

Commenti (8)

  1. Avremo una batteria che dura 30 min…. ma delle applicazioni favolose! Forse alla Apple dovrebbero focalizzarsi di piú su altri punti.

  2. Come fai a essere così sicuro che non stiano lavorando anche sulle batterie?

  3. Sono sicuro che é come dici tu… pur non avendo io letto alcuna comunicazione ufficiale in tal senso.

  4. Io non dico né l’una né l’altra cosa. Bisogna solo attendere in silenzio la presentazione dei nuovi prodotti, e poi criticare se c’è veramente da criticare.

  5. Quando li presenteranno? Ho letto che a fine mese ci sará un evento legato ad ibook, credo. Hai informazioni relative ad altre date?

  6. Marzo/aprile ci sarà iPad 3 e ad agosto (o ad ottobre al massimo) iPhone 5.

  7. Ma per la soluzione del problema della batteria dobbiamo aspettare fino a marzo? Fino all’uscita di iPad3? … Che peccato…

  8. Speriamo che la soluzione sia valida anche per i vecchi dispositivi…. anche se resto scettico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>