Apple lavora ad un A6 e a un A5X?

Spread the love

È tipico che, mentre si avvicina il lancio di un nuovo dispositivo di Apple, sulla rete si sprecano le indiscrezioni riguardo le caratteristiche tecniche dei nuovi dispositivi. Non solo, il lancio di iPad ha, da due anni, mostrato al mondo il processore che sarà montato nella nuova generazione di iPhone.  Tra i rumor che riguardano iPad 3 ce n’è proprio uno che ha a che fare con il cuore del nuovo tablet: il suo processore.

Stando a quanto riportato non solo da iMore, ma anche da Bloomberg, iPad 3 monterà un chip quad-core (se ne sono trovate tracce all’interno del codice Beta di iOS 5.1). Verge riporta che invece che nel tablet sarà inserito un processore dual core con un particolare motore grafico integrato. Sulla rete sono circolati degli scatti che mostrano un chip che porta il nome: A5X. Qualcosa che potrebbe essere tra un A5 dual-core e un A6 quad-core.

Studiando i nomi dei processori di Apple si scopre quindi che sono due i processori di cui si trova traccia in iOS 5.1. È possibile che Apple stia lavorando a un A5X e ad un A6? E se è così, cosa troveremo in iPad 3 e cosa in iPhone 5?

via | 9to5mac

Lascia un commento