iOS 4.3: Ping aggiunge le notifiche push

Spread the love

In un altro assaggio di quello che contiene la nuova beta di iOS 4.3 rilasciata ieri agli sviluppatori, l’utente Twitter @benjamincrozat ha scoperto che iOS ha ora la possibilità di ricevere notifiche push da Ping, il social network musicale integrato in iTunes che Apple ha presentato lo scorso settembre insieme alla nuova gamma di iPod.

Una volta attivato Ping per il proprio Apple ID le impostazioni per le notifiche push possono essere trovate al solito posto, vale a dire nel menu impostazioni sotto la voce notifiche.

Ping ha fatto parlare di sè al lancio, quando si vociferava che entro breve avrebbe supportato Facebook Connect per dare maggiore visibilità ai contenuti del network (altrimenti visualizzabili solamente tramite iTunes o su un iPhone, iPad o iPod touch). Pare però che Cupertino non voglia scendere a patti con l’azienda di Zuckerberg,e dopo avere raggiunto nel giro di pochi giorni il milione di utenti non si è più sentita voce da Apple riguardo il successo della piattaforma. Il che, sinceramente, da un lato non mi sorprende, dall’altro mi suggerisce che probabilmente il servizio non sta andando troppo bene.

via | Razorian Fly

Lascia un commento