iOS 4.3.3: problemi al Wi-Fi

Spread the love

Pochi giorni fa Apple ha rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo mobile per correggere il fastidioso bug che tanto clamore aveva suscitato con il caso “Locationgate”.

Questo iOS 4.3.3 potrebbe però soffrire di un grave bug che impedirebbe un corretto funzionamento della connettività Wi-Fi, almeno così lamentano molti utenti (per info leggere qui e qui).

I problemi riportati dagli utenti riguarderebbero l’impossibilità di collegarsi ad una rete Wi-Fi, anche se essa è attiva e ben funzionante, disconnessioni improvvise, mancanza dell’icona caratteristica del Wi-Fi nella statusbar anche se il dispositivo è collegato alla rete e molto altro.

Io personalmente non ho riscontrato nessuna problematica in merito all’utilizzo del Wi-Fi. Nel caso in cui dovesse verificarsi questo problema su un vostro iDevice con iOS 4.3.3 consiglio un ripristino come nuovo (senza backup).

Se anche questo “rimedio estremo” non dovesse rivelarsi vincente, allora non dovete fare altro che aspettare che Apple corregga questo problema, tramite un’ennesima release di iOS.

[via]

Lascia un commento