iMessagge: un bug accorcia i messaggi

di Lorenzo Paletti 273 views0

Uno strano bug sembra affliggere iMessage. Certi messaggi con una determinata lunghezza vengono infatti tagliati, rendendo invisibile (anche se presente) l’ultima parola del messaggio. Sono due le frasi incriminate fino a questo momento che hanno evidenziato il bug.

La prima è I could be the next Obama, ovvero, Potrei essere il prossimo Obama. Se scritta seguita da uno spazio, l’ultima parola sparisce dal messaggio. La seconda frase è invece The best prize is a surprise, ovvero il miglior premio è una sorpresa. Sui forum di Apple si trova traccia di questo bug dal mese di dicembre, e sembra che il problema affligga iPad, iPad mini e OS X oltre che iPhone. A dimostrazione che il testo del messaggio viene completamente inviato, ma non correttamente visualizzato, è il fatto che, una volta copiato il messaggio, anche l’ultima parola può essere incollata in una altra applicazione.

Alcuni utenti sostengono che l’aggiornamento ad iOS 6.1 risolva il problema, e certamente Apple sta lavorando per risolvere questo (non così problematico) bug in tempo per il prossimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>