iMessage: gli allegati ai messaggi non vengono cancellati

di Lorenzo Paletti 557 views0

Spread the love

iOS non cancella gli allegati spediti con iMessage. Se speravate di avere eliminato tutti gli scatti compromettenti che vi avevano raggiunto per via telefonica, dovreste prima sapere che nella cartella Library/SMS/Attachments di iPhone vengono salvati tutti gli allegati di iMessage, e non vengono cancellati quando viene cancellato il messaggio.

Apple potrebbe però avere risolto questo problema in iOS 6.1. Ciò non toglie che gli utenti con firmware più vecchi continuano a correre un rischio di sicurezza (o quantomeno una noia in termini di consumo della memoria).

Cosa fare per risolvere il problema? Due idee: la prima è aggiornare iOS 6 con un ripristino pulito, senza recuperare il backup. La seconda è effettuare il jailbreak sul proprio iDevice, accedere alla cartella incriminata utilizzato applicazioni come iFile e cancellare manualmente gli allegati di iMessage.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>