iHealth: misurare la pressione con gli iDevice

Spread the love

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato un nuovo accessorio per iPhone 4 capace di mostrarci la registrazione grafica delle manifestazioni elettriche prodotte dall’attività cardiaca (il nostro battito cardiaco).

Oggi al CES che si sta tenendo a Las Vegas è stato presentato un’altro accessorio che proietta i nostri amati iDevice sempre di più verso un utilizzo medico.

Questo nuovo accessorio chiamato iHealth permetterà infatti di misurare la pressione sanguigna attraverso iPhone, iPod touch e iPad. L’accessorio non è altro che uno speciale dock con tanto di fascia da applicare al braccio che monitorerà la nostra pressione grazie anche all’aiuto di un’applicazione scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Questa applicazione sembra essere di facile utilizzo anche per chi di dispositivi mobili della mela non ne sa un gran che. iHealth è acquistabile tramite lo store online al costo di 99,95$, circa 75€. Per acquistarlo cliccate su questo link.

L’applicazione gratuita invece (per il momento) è disponibile esclusivamente solo su App Store USA, per dargli uno sguardo andate qui.

[via]

Lascia un commento