HTC X8: contro iPhone 5 un telefono che sembra di Nokia

di Lorenzo Paletti 261 views0

HTC ha svelato i suoi nuovi smartphone con Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft che dovrebbe fare concorrenza ad iOS 6, rilasciato solo ieri. Il nuovo HTC 8X rappresenta un punto di svolta per la compagnia.

A confermarlo è anche Graham Wheeler, che spiega: “I designer hanno preso ispirazione dallo Start Screen e dai live tile, hanno pensato a questi e a come sarebbero sembrati se fossero stati qualcosa da tenere in mano”. In questo modo è nato un telefono giovane e colorato che non ha nulla da invidiare a quanto proposto in precedenza da Nokia e dalla sua gamma di Lumia, che rappresentano in questo momento lo standard de facto dei dispositivi con Windows Phone.

Un display da 4,3 pollici a 720p, un processore dual-core da 1,5GHz, 1 GB di memoria RAM, 16GB di memoria flash e il supporto alla tecnologia NFC potrebbero rendere questo nuovo dispositivo uno scomodo sassolino nella scarpa per iPhone 5, che finirà sugli scaffali americani domani.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>