Nokia non molla Symbian

Spread the love

Nokia ha stretto un patto con Microsoft qualche mese fa. Entro la fine dell’anno vedremo i primi terminali della casa europea con installato il sistema operativo di Redmond. Questo sembra non fermare gli aggiornamenti di Symbian, il sistema operativo utilizzato attualmente da Nokia. Proprio ieri sono infatti copersi sul mercato il Nokia X7 e l’E6, entrambi con installato Symbian^3.

Il nuovo software cerca di avvicinarsi ai sistemi operativi attualmente presenti sui terminali della concorrenza, e anche a Windows Phone 7. Symbian Anna (questo il nome del nuovo software) ha un browser più rapido e una tastiera virtuale QWERTY per la posizione orizzontale. L’aggiornamento introduce anche miglioramenti in usabili, con scrolling più fluidi e nuove funzioni di sicurezza, una nuova versione di Ovi Maps e oltre 50 piccole modifiche.

Non è un mistero che Nokia stia accusando i colpi di un mercato smartphone in cui non riesce a trovare una sua posizione. Le speranze sono però riposte in Windows Phone 7, che a meno di sorprese dovrebbe rappresentare il punto di svolta in questo mercato per l’azienda finnica.

via | MacWorld

Lascia un commento