HDR: Apple usa il software di imsense?

Spread the love

Apple si è dimostrata improvvisamente interessata alle fotografie in HDR. A sorpresa ha infatti integrato nell’app fotocamera di ogni iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione un’opzione per migliorare le foto scattate con gli iDevice.

Secondo ultime indiscrezioni l’HDR non sarebbe tutta farina del sacco di Apple. Secondo alcune prove raccolte da MacRumors Apple avrebbe acquistato una piccola compagnia di Cambridge, chiamata imsense, ed esperta della tecnologia HDR.

Imsens ha sviluppato una tecnologia chiamata “eyefidelity” per produrre fotografie con la Dynamic Range Correction in maniera immediata sia nelle fotografie normali che in quelle con HDR, usando un algoritmo per rimappare i toni delle immagini in modo da recuperare i dettagli persi nelle zone sottoesposte eo sovraesposte pur mantenendo il bilanciamento del bianco e ottenere una immagine finale il più possibile simile a quella rilevata dall’occhio umano.

Secondo una nota di Braveheart Venturers, l’azienda inglese sarebbe stata comperata nel luglio del 2010 da una ditta misteriosa.

Dall’acquisizione ogni presenza di imsens su Internet è stata rimossa, tranne l’account di Flickr, che continua a mostrare cosa il loro algoritmo sia in grado di fare.

Le stesso cose disponibili in imphoto, un’app, guardacaso, scomparsa proprio a luglio da App Store.

via | MacRumors

Lascia un commento