Homescreen.me: uno sguardo ravvicinato al servizio di condivisione delle springboard

Spread the love

Qualche mese fa sono venuto a conoscenza di un un nuovo servizio che permette ai vari utenti iPhone di condividere le proprie homescreen.

Con iOS 4 e l’introduzione dello sfondo nella springboard e delle Folders, la possibilità di personalizzare il proprio iDevice si è ampliata. Per questo scegliere lo sfondo giusto o organizzare le cartelle in modo tale che siano di facile comprensione non è poi così facile. Homescreen.me vi aiuterà proprio in questo.

Partiamo con una premessa: per accedere a questo servizio dovrete essere invitati e per ricevere questo invito dovrete fare richiesta proprio al sito stesso. Nel mio caso sono trascorsi circa 3 mesi dalla richiesta al rilascio di questo invito. L’idea dei creatori di questo sevizio è proprio quella di circoscrivere il numero di utenti che possono avere accesso al sito. Una volta entrati sarete chiamati ad immettere la homescreen del vostro iPhone, iPod touch e iPad. A seconda dell’immagine che inserirete il sito riconoscerà automaticamente il tipo di device a cui va associata. Fatto ciò vi sarà consentito anche inserire una descrizione nella quale potrete spiegare la vostra filosofia di scelta dello sfondo e di sistemazione delle Folders.

Nella parte alta troverete poi il tab Explore: cliccando su di esso avrete accesso alla sezione nel quale sono presenti i migliori utenti, ovvero quelli più cliccati, e nella quale potrete cercare qualsiasi altro iscritto al servizio.

Cliccando su qualsiasi utente si aprirà la sua pagina personale nella quale troverete le sue homescreen e relative descrizioni. Con Homescreen.me potrete finalmente trovare il look giusto per springboard del vostro iDevice. In più potrete anche conoscere nuove applicazioni o nuovi temi per chi ha jailbrekkato il proprio dispositivo mobile della mela.

Se volete richiedere un invito a questo servizio cliccate qui.

Lascia un commento