HiJack: la nuova generazione di accessori per iPhone passa per il jack

di Lorenzo Paletti 197 views0

Un gruppo di studenti dell’Università del Michigan ha creato HiJack, una piattaforma hardware e software per creare sensori periferici per iPhone a basso costo utilizzando, invece dell’ingresso dock che richiede l’ok da parte di Apple, l’ingresso jack per gli auricolari.

Gli accessori HiJack usando infatti la potenza sviluppata dal dispositivo a cui sono collegati, permettendo una nuova classe di piccoli ed economici accessori iPhone-centrici che supportano operazioni plug-and-play.

Le persone dietro al progetto spiegano che è possibile ricavare 7,4mW dall’uscita jack di iPhone usando uno solo dei canali a disposizione, usando componenti elettronici dal costo esiguo (2,34$) se comprati in grandi quantità (10 000 unità).

Lo scopo del progetto è di realizzare sensori in grado di misurare le grandezze più disparate, dalla pressione del sangue al contenuto di monossido di carbonio nell’aria.

via | iClarified

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>