HDR esclusiva di iPhone 4?

Spread the love

La notizia non mi stupisce. È chiaro che Apple sta lentamente lasciando da parte i vecchi modelli di iPhone. Il primo modello EDGE è ormai già pensionato, il 3G ha ricevuto un’aggiornamento di iOS 4, ma le performance non sono ancora le migliori (anche se fanno un gran balzo avanti installando iOS 4.1), e anche il 3GS comincia a sentire la mancanza di qualche nuova feature.

Non è certo fino a quando non verrà rilasciata al pubblico l’aggiornamento a iOS 4.1 per iPhone (cosa che avverrà comunque entro la fine della settimana), ma pare che le fotografie HDR saranno un’esclusiva di iPhone 4. Come vi avevamo già scritto le fotografie con HDR necessitano di 3 scatti presi in rapida successione (normale, sovraesposto e sottoesposto) combinati in seguito via software.

L’iPhone 4 con il suo A4 è certamente più veloce nel catturare immagini del 3GS, e quest’ultimo è più veloce del 3G (ricordate? Niente video recording su questo modello). Eppure ci sono applicazioni per l’HDR su App Store che funzionano anche per 3G.

Voi cosa ne pensate? Potete sopravvivere senza questa caratteristica integrata?

via | The #1 iPhone blog

Lascia un commento