Guida: scattare foto panoramiche con iPhone

di Denis 388 views0

Tra le innumerevoli novità introdotte in iOS 6 è possibile trovare, finalmente, la possibilità di scattare foto panoramiche senza utilizzare software aggiuntivi. Con ciò si intendono immagini con un raggio di visualizzazione più ampio rispetto alle normali fotografie, in altre parole riuscirete ad avere una visuale maggiore.

Vediamo velocemente come fare:

1) Innanzitutto, come indicato nella prefazione, non è assolutamente necessario installare alcun software aggiuntivo; ricordiamo tuttavia che tale opzione non è attiva e disponibile negli iPhone 3GS con installato comunque iOS 6. Se possedete questo modello la guida non fa per voi, viceversa procedete sino al prossimo punto.

2) Per scattare una fotografia panoramica è innanzitutto necessario accendere la Fotocamera e, nella parte alta della schermata, selezionare la voce Opzioni -> Panoramica. A questo punto l’opzione è stata attivata, ora non vi resta che scattarla.

3) Tornando alla “ripresa” tramite la fotocamera noterete una schermata completamente differente rispetto alla precedente, nello specifico viene visualizzata una freccia al centro della schermata che punta verso destra. Quando siete pronti a scattare l’immagine non resta che premere il pulsante e spostare l’iPhone nel verso indicato dalla freccia; attenzione a non muoverlo troppo rapidamente, in tal caso il sistema vi inviterà a rallentare. Nel caso in cui vogliate variare il verso di rotazione non resta che toccare la freccia ed automaticamente iOS vi inviterà a spostarlo verso sinistra.

4) L’ultimo aspetto più importante dello scatto è che dovrete assolutamente cercare di mantenere la freccia sulla linea mentre vi spostate, viceversa la fotografia risulterà tutt’altro che perfetta. Terminate le operazioni non vi resta che visualizzare la creazione nella libreria Immagini dell’iPhone.

Come avete potuto notare i passaggi sono veramente semplici, a dir poco elementari; questa è una nuovissima funzione di iOS 6 che amplia ancor di più le possibilità di utilizzo del vostro iPhone. Naturalmente, nel caso in cui la suddetta opzione non vi soddisfi, potrete sempre fare affidamento su un software aggiuntivo scaricabile dall’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>