Guanti e iPhone: vediamo come fare

di Redazione 357 views0

Con l’arrivo dell’inverno capita purtroppo spesso di patire un gran freddo alle mani quando dobbiamo usare i nostri amati iPhone e iPod touch all’aperto, vediamo come proteggerci le mani pur continuando ad usare gli schermi touch.

Se infatti indosseremo dei normali guanti, ci renderemo immediatamente conto che l’interfaccia non risponderà o risponderà in modo assolutamente casuale. Questo perché lo schermo di iPhone è capacitivo quindi, molto semplicemente, le nostre dita vanno a chiudere un circuito. Se le proteggiamo con dei guanti, le isoleremo e quindi il “giochetto” non funziona più.

Esistono in commercio dei guanti appositamente studiati in tal senso, ma hanno dei costi veramente proibitivi, seppur ben fatti, come potrete scoprire seguendo il link.

Seguendo questa guida e sempre che siate in grado di dare due punti con ago e filo, potrete rendere utilizzabili con un certo grado di precisione anche i guanti che già possedete. Basterà cucire alcuni fili di materiale conduttivo dentro a delle toppe sia all’esterno che all’interno dei guanti per riuscire ad utilizzare di nuovo il touchscreen.

Ovviamente il risultato varia molto a seconda dello spessore del guanto e sicuramente non sarete in grado di scrivere alla fermata dell’autobus il prossimo capitolo del vostro romanzo. Ma potrete rispondere a una telefonata o a una mail senza liberare la mano dal guanto.

[via | Gizmodo e instructables]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>