Google: gli attuali smartphone Motorola non possono impressionare gli utenti

Spread the love

Un membro dello staff dirigenziale di Google ha recentemente rilasciato un’intervista in cui dichiara che gli attuali dispositivi comprati da Motorola non possono, in nessun modo, impressionare gli utenti. Ma come potrebbero allora raggiungere gli ‘inarrivabili’ smartphone di fascia alta, nemmeno l’azienda di Mountain View ha una risposta a questo quesito.

Nella giornata di giovedi il capo del settore finanziario di Google Patrick Pichette ha parlato alla Morgan Stanley  Technology Conference affermando che la linea di prodotti ereditati da Motorola è insignificante, almeno a secondo gli standard di Google.

Riguardo a Motorola“, ha affermato il CFO, “abbiamo ereditato una grande linea di prodotti, ma non sono per niente eccezionali secondo i nostri standard. Dennis Woodside ed il suo team hanno ereditato oltre 18 mesi di lavoro che, lentamente, deve essere analizzato e deciso il da farsi“.

Tra i prodotti ereditati da Google troviamo interessanti dispositivi come il Razr Maxx Droid HD e il Droid Razr M, entrambi molto amati dalla critica e dai consumatori. Per ovviare alla scarsa qualità dei device acquistati, secondo alcune voci che circolano in rete, l’azienda di Mountain View starebbe lavorando ad uno smartphone di fascia alta, considerando come punto di partenza i dispositivi Motorola (il device dovrebbe venir lanciato alla conferenza sviluppatori di Maggio ed ha nome in codice X).

Attualmente i prodotti di Apple e Samsung sono, indubbiamente, di fascia nettamente superiore a qualsiasi altro smartphone presente sul mercato. Effettivamente i device Motorola, anche quelli citati nell’articolo, non possono in nessun modo impensierire i suddetti iOS e Android devices. Le basi dell’azienda acquisita da Google erano veramente importanti, ora non resta che prendere ciò che di buono era stato fatto ed iniziare a lavorarvi puntando alla creazione di un dispositivo di fascia alta che possa portare i nomi di Google e Motorola nuovamente in auge. Solamente in questo caso l’azienda potrà pensare di impensierire le concorrenti, viceversa i prodotti non saranno mai all’altezza, ed il successo tra gli utenti sarà sempre veramente poco.

[via]

Lascia un commento