GMail si aggiorna e Chrome avanza: il futuro di Google su iOS

di Lorenzo Paletti 118 views0

GMail per iOS è stato aggiornato nelle scorse ore, raggiungendo la versione 1.3.1. Il client di posta elettronica funziona ora con maggiore fluidità e può ora aprire i link direttamente nel browser di Google per iOS. Dopo Google+ e Sparrow, questa è la terza applicazione di Google che viene aggiornata per potere aprire direttamente link in Chrome.

Come sottolinea Matthew Panzarino di TheNextWeb, sembra che Goggle abbia trovato un modo per aggirare la regola di Apple secondo cui solo Safari può essere browser di sistema. E la serie degli aggiornamenti potrebbe non essere ancora finita. Con oltre 20 applicazioni su App Store, Google potrebbe portare a livelli sempre maggiori l’utilizzo di Chrome semplicemente aggiornando tutto il software.

Un’app per la ricerca rapida, YouTube, Google Maps, un’app per i messaggi e il VOIP… Si tratta di speculazioni, fino a questo punto, ma non è così difficile immaginarsi Google che cerca di farsi spazio in un ecosistema da cui, con iOS 6, sarà definitivamente cacciata, insieme alle sue mappe e all’app di YouTube in bundle.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>