Gli esperti dicono che sarà inevitabile un richiamo degli iPhone 4 da parte di Apple

Spread the love

iphone4-antennas

Cult of Mac ha parlato con alcuni esperti in pubbliche relazioni, i quali suggeriscono che un richiamo degli iPhone 4, da parte di Apple, è inevitabile, vista la crescente critica sulle questioni dell’antenna del telefono. I PR hanno registrato una crescita sostanziale ieri, quando Consumer Reports ha rilasciato delle dichiarazioni che raccomandavano di non comprare l’iPhone 4, ma che oggi sono state smentite.

Ecco le parole del professor Matthew Seeger, esperto in comunicazioni di crisi:

Apple sarà costretta a fare un richiamo di questo prodotto; è estremamente importante. L’immagine di marca è la cosa più importante che Apple ha. Questo è potenzialmente devastante.

CultofMac.com ha contattato vari esperti in comunicazioni di crisi, tra cui Chris Lehane, ex di Clinton alla Casa Bianca, è d’accordo con gli altri esperti: “La questione della ricezione dell’iPhone 4 presenta una crisi in stile Toyota, e l’azienda deve rispondere con una correzione più significativa”.

Apple ha rilasciato un comunicato stampa, all’inizio del mese, sostenendo che il problema sta nel software, il quale causa un errata visualizzazione del segnale, sullo schermo, rivelando meno tacche di linea, anche se il dispositivo funziona normalmente. Molti esperti hanno condotto dei test, i quali dicono che l’iPhone 4 non soffre in maniera più significativa, rispetto agli altri smartphone, e che questo problema si potrebbe risolvere con un aggiornamento del software.

[via]

Lascia un commento