Alcuni giornalisti vanno alla scoperta dei laboratori da 100 miliodi di dollari di Apple

Spread the love

Una cosa è certa: Apple ha preso molto seriamente le critiche arrivate da tutti quegli utenti iPhone che lamentavano problemi di antenna sui loro nuovi melafonini di quarta generazione. L’azienda di Cupertino ha infatti investito la bellezza di 100 milioni di dollari per costruire dei speciali laboratori che permettessero di analizzare in maniera più che dettagliata la ricezione di iPhone 4.

Durante la conferenza stampa di venerdì scorso Steve Jobs ha mostrato alcune immagini di queste speciali stanze. Successivamente è stato proposto anche un video, che trovate all’inizio di questo articolo, che vi descriveva in maniera sintetica la particolarità e la funzionalità di ogni stanza. Non solo però: infatti i ragazzi di Engadget sono stati invitati, insieme ad altri importanti giornalisti, a fare una visita guidata all’interno di questi laboratori.

Il team di Apple, formato da Phil Schiller, Greg Joswiak, Bob Mansfield e Ruben Caballero, ha accompagnato questi giornalisti all’interno di ciascuna di queste stanze descrivendo quali test sono stati effettuati in ciascuna di esse. Otre a queste stanze è stato mostrato anche un furgone, equipaggiato pesantemente con materiali per effettuare test, che secondo quanto affermato dagli uomini di Apple sarebbe stato utilizzato proprio per testare il funzionamento dell’antenna di iPhone 4 anche in mobilità.

Insomma Apple ha voluto aprire le porte di questi laboratori per far capire a tutti noi il duro lavoro e il grande dispendio economico che c’è stato dietro questo iPhone di quarta generazione e soprattutto dietro la progettazione dell’antenna.

Lascia un commento