Allla GDC di San Francisco tappeto rosso per iPhone

Spread the love

GDC 2010 Cover

Se ancora avete qualche, seppur piccolo dubbio che iPhone possa essere considerato una delle piattaforme di gioco più importanti del mondo, fate un viaggetto in California questa settimana e visitate l’attesissima Game Developers Conference di San Francisco dove -sono sicuro- vi toglieranno ogni ragionevole dubbio.

Per anni GDC ha ospitato una due giorni di summit che inizia con una lunga serie di discussioni minori all’inizio della manifestazione, per poi terminare con dei keynote monotematici dedicati alle consolle  principali, quelle cioè che necessitano di discussioni più approfondite.

Quest’anno non fa eccezione: si parte martedi, ci sono in programma 18 discussioni varie che toccano argomenti come la realtà aumentata su Nintendo DS, i social nertwork, i boostrapping games su Android ecc.

Ma apparentemente mancano sessioni dedicate allo sviluppo su iPhone. Perché? Perché per la prima volta la GDC advisory board ha deciso che lo smartphone di Apple è diventato abbastanza importante da meritare un keynote dedicato.

Bravo iPhone, ne hai fatta di strada da quell’estate del 2007 eh?

Lascia un commento