Foxconn: “Lavorare per Apple è difficile”

Spread the love

Terry Gou, CEO di Foxconn, compagnia con sede in asia impegnata nella produzione degli iDevice, ha fatto sapere che sta lavorando ad un sistema per ottimizzare la produzione di iPad per ottenere guadagni ancora maggiori dai lavori per Apple. Bloomberg riporta una dichiarazione che Gou avrebbe fatto di recenti agli investitori condividendo la sua opinione riguardo le difficoltà nel produrre gadget per Apple: “Abbiamo aiutato Apple a fare molti soldi. Se i nostri clienti fanno soldi, anche noi possiamo farne. Temo solo i clienti che non fanno soldi.”

Perché i dispositivi di Apple sono difficili da produrre? Non solo per i complicati processi di produzione (pensate solo ai corpi dei MacBook Unibody o all’antenna di metallo piegato di iPhone 4) ma anche per la scelta dei materiali. Apple suda per i dettagli del design, inclusi i materiali, e pretende che anche i suoi produttori si comportino alla stessa maniera.

I dispositivi di Apple useranno anche hardware disponibile a tutte le compagnie e dal prezzo accessibili, ma c’è anche molto lavoro ingegneristico e di precisione dietro ai device che Ive e il suo team creano a Cupertino.

via | 9to5mac

Lascia un commento